Profilo aziendale

Nata esattamente quarant'anni fa nel 1977 come F.LLI DAVERI, SILVEX è un'azienda italiana di gioielli in argento interamente auto-capitalizzata di proprietà della famiglia DAVERI, i cui membri sono tutti operativamente coinvolti nelle molteplici attività dell'impresa. SILVEX ha costruito i suoi attuali punti di forza e piani di crescita futuri, in quattro Business Area, il tutto supportato da un sistema centralizzato.
Finanza e controllo e reparti logistici:

Componenti semilavorati

Grazie all'alleanza strategica con il più grande produttore italiano di gioielli industriali, ITAM spa, SILVEX sviluppa e distribuisce oltre 5.000 componenti necessari all'industria della gioielleria in argento, come catenacci, catene a metraggio e parti in argento fantasia, alla maggior parte dei produttori italiani e internazionali nei principali hub del mondo manifatturiero: Turchia, Cina, America Centrale e Thailandia.

Gioielli in argento finiti

Siamo conosciuti per la nostra capacità di stabilire tendenze nel mercato mondiale dell'argento. Grazie al nostro profondo know-how produttivo che utilizza i processi più avanzati e diversificati, i continui investimenti in ricerca e sviluppo e le collaborazioni con il Brand Fashion Industry in Italia, siamo in grado di offrire una gamma "pronta all'ordine" di oltre 10.000 prodotti, 6.000 dei quali viene aggiornata annualmente. Oltre il 35% della nostra produzione è rappresentato da prodotti sviluppati OEM, dove SILVEX fornisce un servizio a 360°, dalla prototipazione alla confezione finale personalizzata, principalmente ai grandi gruppi di vendita internazionali.

Vendita all'ingrosso

Da 30 anni offriamo nella nostra filiale di Vicenza, a rivenditori e grossisti italiani e internazionali, un assortimento di giacenze di magazzino ben assortito, composto da oltre 6.000 prodotti in argento sempre aggiornati.

B2B e-commerce


Con l'esperienza maturata nell'attività di vendita all'ingrosso, abbiamo lanciato nel 2015 un sito di E-Commerce B2B all'avanguardia, offrendo ai rivenditori di tutto il mondo la possibilità di ricevere, entro 48 ore, una delle 2500 ultime e più innovative creazioni , tenuto in magazzino in continuo aggiornamento.

Condotta etica

Il commercio di gioielli è spesso e sfortunatamente, guidato da diversi escamotage come svalutazioni del metallo, tasse e doveri, uso non ufficiale della forza lavoro. SILVEX non ha mai scelto, in 40 anni, alcuna "scorciatoia", rifiutando sempre i compromessi illegali che ci avrebbero sicuramente portato ad una crescita più agevole e rapida. A lungo andare, tuttavia, il nostro approccio etico ha dato i suoi frutti, come negli ultimi anni, i grandi distributori internazionali, particolarmente sensibili alla qualità e alla stabilità dei loro venditori, applicati in tutto il mondo, alle loro esigenze di concorrenza leale e standard etici ineccepibili. La produzione e le operazioni SILVEX sono costantemente controllate, rispettando sempre i requisiti tecnici, etici e di sicurezza richiesti da diverse società di revisione, come Bureau-Veritas, Intertek, UL e SGS.

Solida finanza

I margini ridotti combinati con un accesso più difficile e un più difficile al sostegno finanziario hanno recentemente e spesso portato i produttori di gioielli italiani al default. SILVEX è una società a capitale interamente auto-capitalizzata, che reinveste ogni anno il 95% dei propri profitti nell'ambito delle attività. Un rapporto forte e consolidato con le Istituzioni finanziarie, i Metal Refiners e Broker, consente all'azienda di essere in grado di gestire in modo responsabile, finanziario e strutturale qualsiasi opportunità di dimensioni aziendali. Nel 2014, oltre ad aumentare le sue riserve di metallo fine, la società ha ulteriormente aumentato il capitale a 3,5 milioni di euro. (US $ 3,7 Mil), rendendo SILVEX una delle principali società a capitalizzazione del nostro settore in Italia.

Sviluppo del prodotto - Visual - Branding

Nonostante la Cina e l'India abbiano aumentato la capacità di produzione e distribuzione, i prezzi e i servizi competitivi offerti da SILVEX sui prodotti industriali di base e sulle collezioni innovative di fantasia, ci hanno permesso di avere una crescita costante negli ultimi anni. le principali iniziative di successo sono state generate principalmente nell'area di sviluppo prodotto, dove SILVEX ha un dipartimento TREND & FASHION dedicato, oltre all'esclusivo PD Dept. (OEM) del CLIENTE, in cui prodotti, collezioni e progetti sono adattati alle esigenze del cliente. In THEMES / TRENDS, quindi ulteriormente sviluppato in tutte le categorie di prodotti. Offriamo i più ampi colori e combinazioni di modelli, consentendo ai clienti di trovare la versione più appropriata alle loro esigenze di mercato. In caso contrario, lo personalizzeremo! SILVEX non ha mai perseguito una strategia di marchio del consumatore da sola, poiché riteniamo che la nostra competenza principale debba rimanere focalizzata sulla progettazione, sullo sviluppo del prodotto e sugli standard di produzione efficienti. Tuttavia abbiamo creato con successo alcuni marchi di collezioni, collegati a concetti di prodotto definiti come i cristalli SWAROVSKI (marchio DAVVERO).